Serie A, riassunto seconda giornata

Category: Resoconto partite No comments

La seconda giornata di Serie A ha lasciato tantissime sorprese e risultati inaspettati che hanno fatto la fortuna dei bookmakers, che hanno avuto meno vincite e più soldi investiti. Si inizia con il big match Roma – Juve, per finire con un inaspettato risultato del Chievo Verona sulla Lazio. Andiamo a vedere, dunque, cosa è successo in questa giornata di Serie A.

Si inizia con Roma – Juve, la squadra di Garcia domina la Vecchia Signora che non può far altro che arrendersi all’olimpico, per la Juventus seconda sconfitta consecutiva dopo la disavventura contro l’Udinese. Un problema per Marotta che è costretto ad intervenire sul calciomercato oggi, l’ultimo giorno in cui è possibile acquistare calciatori. Il big match è finito 2-1 con un gol di Dybala (per la Juventus) che arriva troppo tardi.

Restando in campo romano, la Lazio ha perso 4 a 0 contro il Chievo Verona, la squadra veronese ha infilato ben 4 gol alla Lazio che era la favorita nonostante giocasse fuori casa. Tra le altre sorprese troviamo anche il Napoli che vinceva, dominando, sulla Sampdoria di Ferrero per ben 2 a 0, ma nel secondo tempo un incontenibile Eder ha trovato i gol del pareggio… al San Paolo è finita 2-2.

Tempo di sorprese anche a Udine, dove dopo la vittoria con la Juventus si respirava aria di sicurezza, ma è bastato il Palermo fuori casa per smontare tutto, 0 a 1 al Friuli. C’è anche da fare un grande elogio al Torino che sotto di 1 a 0 ha ribaltato il risultato portando i tre punti a casa e vincendo ben 3 a 1 (in rimonta) contro la Fiorentina di Montella. Il Genova, probabilmente, è stata una delle poche squadre che ha rispettato le statistiche dei bookmakers, infatti ha vinto 2 a 0 superando il Verona di Luca Toni.

Tempo di festeggiamenti anche per Mancini che batte il Carpi fuori casa per 1 a 2, ci pensa Jovetic a mettere la questione in chiaro. A Bergamo, anche l’Atalanta batte il Frosinone per 2 gol a 0. Sabato, invece, è andato in campo il derby Bologna – Sassuolo, terminato 0 – 1 e poi il Milan ha battuto 2-1 l’Empoli, ma è stata una prestazione da dimenticare. Questo il riassunto della seconda giornata di Serie A.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>