Resoconto 19° Giornata Serie A

Category: Resoconto partite No comments

Dopo la pausa estiva ricomincia la Serie A. Ad aprire le partite del nuovo anno sono state Empoli-Palermo e Napoli-Sampdoria, con gli anticipi di sabato 7 Gennaio. Vediamo nel dettaglio le partite giocate nella 19° giornata.

 

Empoli Palermo 07/01/17   ore 18.00
Napoli Sampdoria 07/01/17   ore 20.45
Udinese Inter 08/01/17   ore 12.30
Chievo Atalanta 08/01/17   ore 15.00
Genoa Roma 08/01/17   ore 15.00
Lazio Crotone 08/01/17   ore 15.00
Pescara Fiorentina 08/01/17   ore 15.00
Sassuolo Torino 08/01/17   ore 15.00
Milan Cagliari 08/01/17   ore 18.00
Juventus Bologna 08/01/17   ore 20.45

Empoli-Palermo

La partita ha visto la vittoria dell’ Empoli per 1 a 0. Vittoria sofferta per l’Empoli che conquista i 3 punti grazie ad un calcio di rigore nella ripresa. E così la squadra di Martusciello si allunga di 7 punti proprio sul Palermo.

Napoli-Sampdoria

Napoli che vince all’ultimo respiro sulla Sampdoria per 2 a 1. Alla mezz’ora la Sampdoria va in vantaggio grazie ad un autorete di Hysaj. Il Napoli recupera al 77′ grazie al gol di Gabbiadini. Decisivo per la vittoria del Napoli è stato il rigore di Tonelli, al quinto e ultimo minuto di recupero.

Udinese-Inter

L’Inter conquista la sua quarta vittoria consecutiva in campionato e si riporta in zona Europa League. A risolvere la partita è stata la doppietta di Perisic. L’Inter raggiunge così il Milan.

Chievo-Atalanta

L’Atalanta mette a tappeto il Chievo, che non riesce ad entrare nella partita. Il match si conclude 1-4. L’Atalanta vince in trasferta dimostrandosi la rivelazione di questo campionato.

Genoa-Roma

Un primo tempo sfortunato per il Genoa. Al 9° minuto, dopo una parata su Edin Dzeko, il portiere Perin accusa un dolore al ginocchio ed è costretto ad uscire dal campo. Al 36° minuto, poi, un tiro di Peres viene deviato da Izzo nella propria porta. Il classico autogol che porta la Roma in vantaggio e alla vittoria.

Lazio-Crotone

A un minuto dalla fine la Lazio si porta in vantaggio grazie a un gol di Ciro Immobile. Vittoria fondamentale per la Lazio per rimanere nella lotta della Champions. Il muro difensivo del Crotone durato 89 minuti cede proprio sotto il tiro di Immobile.

Sassuolo-Torino

Finisce in parità il match tra Torino e Sassuolo. Il Torino prova ha sfondare la difesa del Sassuolo, ma nulla di fatto grazie al rientro di Politano e Berardi. Il Sassuolo può guardare con entusiasmo e speranze al nuovo anno, grazie ai due rientri.

Milan-Cagliari

Anche il Milan batte il Cagliari all’ultimo minuto, grazie al gol di Carlos Bacca su assist da terra di Lapadula. Espulso in pieno recupero Bruno Alves.

Juventus-Bologna

Prosegue la corsa incontrastata della Juventus verso il sesto scudetto consecutivo. Bologna schiacciata dalla doppietta di Higuain e il rigore di Dybala. Match che termina 3 a 0.

Nulla di fatto, invece, per Pescara-Fiorentina rinviata a causa della neve.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>