L’ultima di campionato

Category: Resoconto partite No comments

Domenica 28 maggio 2017 si chiude la 115° edizione del campionato di calcio di serie A con il nuovo record della Juventus che entra nella storia per la vincita del 6° scudetto consecutivo.

I giochi sono quasi ormai tutti fatti, la Roma incontra un Genoa ormai salvo grazie al colpaccio col Torino e può tranquillamente ipotecare l’accesso diritto in Champions League a discapito del Napoli che si trova ad 1 punto di distanza e spera solo in un passo falso della Roma.

Anche il discorso Europa League è chiuso e vede la qualificazione della Lazio, Milan ed a sorpresa dell’Atalanta che chiude un ottimo campionato in 4° o 5° posizione (in base ai risultati dell’ultima giornata).

Il capitolo rimasto ancora aperto è la Serie B, negli ultimi 90° minuti si decideranno le sorti di Empoli e Crotone, quest’ultimo nelle ultime giornate a accumulato una media di punti pari delle squadre prime in classifica, solo 1 punto li separa dai toscani che affronteranno un Palermo già retrocesso in casa.

Il Crotone ci crede ed affronterà in casa propri una Lazio che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Gli occhi ovviamente non sono puntati su questo finale di campionato, ma sono tutti puntati sulla finale di Cardiff che vedrà affrontarsi il Real Madrid e la Juventus alla ricerca di uno storico triplete.

Non ci resta che augurarvi buona domenica (immagini buona domenica qui trovate le immagini più belle) e lasciarvi un arrivederci per il prossimo campionato!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>